La Sedazione cosciente nel nostro Studio di Roma.

Sicura, efficace, piacevole

Sedazione cosciente roma

La Sedazione Cosciente Inalatoria è una semplice tecnica che consente ai nostri pazienti di vivere con maggiore serenità le cure odontoiatriche. Nel nostro studio utilizziamo uno dei macchinari più innovativi e completi presenti oggi sul mercato.

La tecnica funziona con una miscela ad alto contenuto di ossigeno e protossido d'azoto che, grazie ai suoi effetti ansiolitici, sedativi, miorilassanti e analgesici libera il paziente da stress, ansia o paura.
Come si usa? E’ semplicissimo. Basta porre la mascherina sul naso e... respirare.

Quando la utilizziamo con i nostri pazienti?


Si usa in svariate terapie.
Nell'igiene orale: si desensibilizza la mucosa orale evitando fastidi e l'anestesia locale che rimane la maggior fonte di ansia per il paziente.
Nella presa delle impronte: elimina o diminuisce drasticamente il senso di soffocamento ce possono provare alcuni pazienti.
Nella chirurgia orale e negli interventi lunghi: si vive l’intervento con maggiore serenità, senza impazienza (grazie a una minor percezione del tempo che passa).



Chi sono i soggetti per cui è consigliata la Sedazione Cosciente?


La Sedazione Cosciente Inalatoria è potenzialmente utile a tutti. Anche se le categorie maggiormente indicate sono:

Bambini: sono i pazienti meno collaborativi e più spaventati.

Pazienti più esigenti: sono abituati a richiedere il miglior servizio possibile, con un trattamento speciale.

Pazienti a rischio o anziani: sedandoli preveniamo tutte quelle complicazioni che potrebbero insorgere a causa di un accumulo di stress: Lipotimie, Crisi epilettiche, crisi iperglicemiche, fino alle emergenze respiratorie o cardiache.

Ansiosi/fobici: sono i pazienti che vivono con estrema paura o stress l’approccio con il dentista. Questo spesso li blocca nell’effettuare cure importanti o necessarie.

Vuoi saperne di più?

Chiamaci per avere informazioni sulla Sedazione Cosciente nel nostro Studio.